E' quasi un mese che non scrivo, almeno pubblicamente, qualcosa. Non è per mancanza di voglia o di idee, anzi ho qualche "compito" da fare per il mio personale corso di scrittura creativa, ma in questo mese è successo troppo, per potermi dedicare a questo spazio.
Oggi, un pò perchè sono in "crisi d'astinenza", un pò perchè questo strano periodo sta lasciando il posto ad un altro strano periodo passo per lasciare un piccolo pensiero.
Vi è mai capitato di fare una analisi introspettiva? E' un pò la mia filosofia di vita, esaminarmi e migliorarmi. Cambiare le mie idee, anche le più profonde, se analizzandomi capisco che sono sbagliate, o vanno corrette. Inutile dire che questo continuo indagarsi provoca non pochi grattacapi, ma finora ho fatto così, e credo di essere oggi un uomo migliore di ieri.
Perchè scrivo tutto questo? Forse perchè sono al culmine di una di queste fasi di autocorrezione. E forse perchè sto vivendo intense emozioni.
Tempo fa scrivevo da qualche parte di sentirmi come un bimbo sulla soglia di una stanza buia... oggi mi trovo in una situazione simile... forse dire che mi sento come un pulcino che provi per la prima volta a spiccare il volo si avvicina a ciò che sento ora.
L'altezza mi spaventa, il nido è caldo, accogliente, sicuro...ora sono sul ciglio, forse sarà oggi, forse domani, ma arriverà il salto...
Nessun commento:
Posta un commento