Giocando ad ogame, è consuetudine, tra i giocatori, che in caso di attacchi particolari o per un semplice desiderio di immedesimarsi nel gioco, scrivere qualche riga di introduzione al puro e semplice attacco; qualcosa che renda il gioco più appassionante.
Solitamente queste introduzioni possono essere scritte presentando i motivi o le scelte tattiche che hanno preceduto l'attacco, oppure, per chi preferisce un approccio più fantasioso, utilizzando quello che viene chiamato "GDR", cioè gioco di ruolo.
In questo caso il giocatore recita una parte e racconta i fatti seguendo lo stile e le regole del contesto che sta creando. Una specie di recita, insomma...
E' questo il caso della breve introduzione che vi presento. Non è niente di eccezionale, ma è la mia prima prova di scrittura "romanzesca".
Lo stile è simile a quello usato nell'universo Asimoviano, mio maestro e ispiratore :D
Non so se capirete o apprezzerete, ma mi piace l'idea che lo leggiate, magari esprimendo un vostro parere o critica :)
Guardia di Palazzo: Signor Sindaco, una richiesta di olovisione dal pianeta Roncisvalle. E' una richiesta da parte del Conte Kala in persona.
Salvor Hardin: Collegami, è un pò che non sento nessuno dall'orlo esterno.
Guardia di Palazzo: Si, Signor Sindaco.
Swizzzz....Il proiettore per l'olovisione iniziava a delineare la figura del conte Kala come se fosse seduto realmente su una delle poltrone dello studio del sindaco Hardin. Solo un leggero tremolio dei contorni faceva intuire la realtà di quell'illusione...
Conte Kala: Sindaco Hardin è sempre un piacere parlare con lei.
Salvor Hardin: Conte, ho delle importanti faccende da sbrigare. Pare che una crisi di Seldon sia imminente, e devo esaminare tutto ciò che i miei collaboratori sottopongono alla mia attenzione, la prego quindi, faccia presto.
Conte Kala: Signor Sindaco, è proprio di questa crisi che vorrei parlarle. Il Luogotenente Palvir, incaricato di pattugliare i confini del Regno, mi ha comunicato la presenza di un pianeta colmo di navi e risorse. Sembra tecnologicamente molto avanzato, ma purtroppo i suoi sistemi difensivi sono davvero oltre le nostre possibilità. Voi della Fondazione, non è un mistero, avete navi più avanzate delle nostre. Le sto chiedendo un aiuto per penetrare le difese del pianeta.
Salvor Hardin: Conte Kala, lei deve essere impazzito. Spero sappia cosa penso della violenza.
Conte Kala: "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci". Si, signor sindaco, questa sua frase è quasi più famosa delle apparizioni del maestro Seldon nella Volta del Tempo. Ma vede, in questo caso non si può parlare di violenza. Il pianeta è completamente disabitato. Non c'è segno di vita, solo infrastrutture e navi. Non so cosa sia capitato, i nostri scienziati sono al lavoro, ma senza atterrare sul pianeta è difficile capire se ci sono rischi per la Fondazione. Anche per questo è necessario intervenire. Non si farà male nessuno, glielo posso assicurare.
Salvor Hardin: mhm...lei mi fa pensare che questa strana faccenda possa essere il preludio alla Crisi che ci stiamo aspettando....mhm...lei mi assicura che non ci saranno vite in pericolo?
Conte Kala: Si, Signor Sindaco... biiiiiiiiiip ...un attimo signor sindaco, proprio ora sto ricevendo comunicazione di altri due pianeti che sembrano ugualmente disabitati. Che vuole fare sindaco Hardin, aspettare che la Crisi giunga fino a Terminus, o vuole intervenire ora?
Salvor Hardin: Conte Kala, spero non sia necessario ricordarle che il suo sistema non fa parte della Fondazione, e che pertanto non ha voce in capitolo su eventuali mie decisioni. In ogni caso mi ha convinto, questa situazione va esaminata. Ha a disposizione le nostre navi più avanzate. Ne faccia buon uso.
Conte Kala: Grazie signor Sindaco...
swiuz... La poltrona tornò vuota, e Salvor Hardin tornò a pensare alla Crisi di Seldon. Erano davvero questi i segni che stava aspettando?
La prima versione, quella a corredo dell'attacco, potete trovarla qui.
Grazie della pazienza nella lettura e dei vostri graditi commenti :)
Luca
2 commenti:
Io credo di essermi espressa abbastanza :) ma una volta in +,una volta in meno è uguale...SEI BRAVO,lo stile è preciso e rende veramente l'idea di ciò ke hai voluto "ricreare".
una cosa carina da fare potrebbe essere questa:
1) ti auto-attacchi con 4-5 cargo (non so se si può fare)
2) segnali l'attacco sulla board di ogame, lo ricolleghi al Terrorismo Interplanetario e dici che i cargo provenivano dai pianeti X e Y (dove X e Y sono due pianeti traboccanti di risorse appartenenti a qualcun altro)
3) fai il culo a cappello di prete ai pianeti X e Y, e ti becchi tutte le risorse
Posta un commento