martedì 22 luglio 2008

Alice al centro dell'inferno

La scelta

Un fratello trascinato per lavoro, un pò di curiosità, la voglia di scegliere la pillola rossa. E' iniziato così, quasi per scherzo, sicuramente senza piacere, ma con tanta curiosità, questo 'viaggio' nel paese delle meraviglie, o se preferite questo viaggio al centro della terra, o, forse ancor meglio, questa 1a cantica.



La selva oscura

E ci troviamo così a spostarci verso Bisceglie, destinazione Divinœ Follie per una serata 'vip' in compagnia di Thiago e Benedetta del GF. Arrivati lì, ci troviamo in una selva oscura di ragazzi in camicie di raso rosa e ragazze (di dubbio gusto estetico) con vestitini ascellari che nulla lasciavano all'immaginazione.



Parole d'ordine: "Siamo dello Staff"

Eccoci qui, aspettiamo pazientemente che Caronte ci lasci passare, ma ecco il nostro Virgilio che ci dice 'seguitemi!'. Ok, ci avviciniamo ai buttafuori e pronunciamo la parola d'ordine: 'siamo dello staff'. Ecco che le porte si aprono e possiamo entrare prima di tutti, prima che la festa abbia inizio.



(VI)Pecore

Passiamo i controlli del 1° e del 2° buttafuori, arriviamo alla sacra pista con piscina e timbriamo l'invi to, ma, dato che l'invito è extralusso/vip/sono1figo, abbiamo accesso al privè. WOW. Nel privè con THIAGO E BENEDETTA. 'Per il privè devo timbrarti la mano, sennò se esci non puoi rientrare' . Ok, penso tra me, 'per essere vip devo essere bestiame da marchiare', ma anche 'ma la gente viene qui per farsi trattare come pecore al pascolo?'.


Psicologicamente superiori

Che se ci penso bene, questi posti sono studiati a tavolino. Sono creati da dei geni del male. Il privè (già il nome dà di importante) è lì, accanto alla pista dei 'comuni mortali', ma è rialzato. Quattro scalini ti fanno sentire superiore, guardi gli altri dall'alto e sembri davvero uno che conta. Intanto il buttafuori di guardia ai quattro insormontabili (se non si è marchiati) scali ni, impedisce l'accesso al bar del privè. Già, perchè i vip mica possono andare al bar dei comuni mortali! devono avere anche loro il proprio bar esclusivo...


Che le 'danze' abbiano inizio

E' l'una e mezza di notte. Il dj annuncia l'inizio delle danze. Inizia il martellamento INCESSANTE. Non chiedete quali canzoni c'erano: erano tutte indistinguibilmente orribili e martellanti.




Le cubiste di Rubik

Dopo un pò ecco che entrano le cubiste mezze nude, salgono sul palchetto e via a sculettare. La cosa sarebbe del tutto priva di interesse se non fosse che alcune delle camice di raso rosa iniziano a sbavarci davanti e questo si protrarrà finchè rimarremo in discoteca. TUTTO il tempo lì, davanti alla cubista a veder muovere un sedere.



Grande Fratello

Nel frattempo arrivano i 'Divi', e si incominicia a vedere la processione (non troppo ordinata per la verità) di persone che cercano di farsi una foto. E' dopo scene del genere che ci si rende conto del perchè tira il GF mentre il GF vero, quello che stanno creando con impronte, dna e telecamere non frega niente a nessuno...


La fuga

Ore 4,30: BASTA. Non ce la facciamo più, siamo tutti stremati e intontiti da queste immagini penose, da questa 'musica' penosa, da questo modo di divertirsi 'penoso'. Passiamo dal via a ritirare il biglietto per l'uscita, e scappiamo da questo luogo di 'divertimento'.

Ore 4,45: albeggia, buona notte.

3 commenti:

antonella ha detto...

Dai,è stato meno peggio di quello ke credevo...e cmq un reportage fatto benissimo ;)

Anonimo ha detto...

Mah, anto, secondo me a Luca inizia a piacere l'odore dei soldi. Tra qualche anno apre una azienda di costruzioni e tra 20 anni premier.. Sappiamo come finiscono queste cose...

Unknown ha detto...

Se diventassi premier sarebbe un gran guadagno per l'ItaGlia :P